Home 9 Servizi 9 Rimborso Accise

Rimborso Accise

La Carbontax permette il rimborso o compensazione di una buona parte dell’accisa applicata sul gasolio utilizzato per il trasporto merci e persone permettendo un notevole abbattimento dei costi di produzione.

impresa-sicura-aps-pittogramma

IN COSA CONSISTE

impresa-sicura-aps-elemento
Rimborso Accise
Il rimborso ha scadenza trimestrale e può avvenire con accredito diretto o con compensazione con altre imposte da pagare tramite modello F24.
L’agevolazione prevede la retroattività di due anni: possono essere presentate le dichiarazioni arretrate di consumo per i due anni retroattivi al momento della richiesta.

Consiste nell’ ottenere il rimborso o compensazione di una buona parte dell’accisa applicata sul gasolio utilizzato per il trasporto merci o persone, con notevole abbattimento dei costi di produzione. La nostra associazione sostiene le imprese effettuando un’analisi preventiva di fattibilità, al fine di verificare la sussistenza dei requisiti amministrativi ed economici fino all’ottenimento del beneficio.
Impresa Sicura APS provvederà a far ottenere i benefici previsti nei termini di legge avvalendosi delle conoscenze maturate dai suoi collaboratori in anni di attività operativa finalizzata alla ricerca di soluzioni.

Z

Effettuare un'analisi di fattibilità preventiva per la verifica dei requisiti amministrativi ed economici;

Z

Effettuare le verifiche tecniche degli impianti da sottoporre ad agevolazione;

Z

Installare su ogni mezzo un "misuratore certificato" Totalizer-D1 omologato dal Produttore e verificato dagli Ispettori dell'Agenzia delle Dogane sul territorio Italiano. Il dispositivo a bordo misura il numero dei giri effettuati dal motore e le ore di utilizzo del mezzo per il calcolo del consumo di gasolio;

Z

Richiedere le verifiche tecniche da parte dell' Ufficio Doganale competente.