Sgravio Fiscale OT23 – Premio INAL
Agevolazioni fiscali riservate ad imprese virtuose che apportano interventi migliorativi in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
IN COSA CONSISTE
Sgravio Fiscale OT23 – Premio INAL
Con il modello Ot23 le aziende avranno la possibilità di usufruire della riduzione del tasso medio di tariffa per prevenzione dimostrando la messa in atto di misure di miglioramento in ambito di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro.
Alle imprese viene inoltre data la possibilità di concorrere per il premio “Imprese per la sicurezza” organizzato da INAIL e Confindustria in collaborazione con APQI e Accredia.
Alle imprese viene inoltre data la possibilità di concorrere per il premio “Imprese per la sicurezza” organizzato da INAIL e Confindustria in collaborazione con APQI e Accredia.
Il servizio consente nel far ottenere una riduzione del costo della polizza assicurativa fino al 28% INAL. Le risorse finanziarie saranno riutilizzate dalle imprese per un SSL per un miglioramento continuo individuando anomalie, non conformità, corrette procedure previste dal decreto di riferimento al fine di ridurre i costi per la gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro.
La politica di Impresa Sicura APS è quella di tutelare le imprese con un sistema di gestione integrato per ridurre in caso di infortuni, malattie professionali o verifiche ispettive sanzioni pecuniarie o anche misure interdittive dall’altro liberare el risorse finanziarie per poterle investire nella formazione professionale e obbligatoria.
L’adozione o il mantenimento di sistemi di gestione della sicurezza sul lavoro certificati;
Le asseverazioni rilasciate da organismi paritetici;
La segnalazione di quasi infortuni o di mancati incidenti sul lavoro;
Le iniziative di formazione adottate;
Le agevolazioni sociali concesse ai lavoratori;
Le convenzioni stipulate con le ASL per le campagne contro il fumo, l’alcol, l’uso di stupefacenti e di promozione per un corretto stile alimentare;
Il reinserimento lavorativo di dipendenti affetti da disabilità da lavoro;
Il trasporto da casa al lavoro per i lavoratori in orario notturno;
Gli interventi per contrastare il verificarsi di rapine.
Collabora con noi
Siamo sempre aperti a nuove collaborazioni. Serietà e professionalità sono i nostri requisiti essenziali.